Doraemon: il gatto-robot torna su Boomerang

Pubblicato da Michela in Cartoni Animati, Televisione, Tempo libero, TV

Doraemon, il mitico protagonista dei manga creati da Fujiko F. Fujio, sta per tornare tra noi con le sue divertenti avventure! Ad aprile, il buffo gatto-robot venuto dal futuro sbarcherà per la prima volta sul canale Boomerang con una serie imperdibile di puntate dedicate ai suoi mirabolanti viaggi nel tempo e alle fantastiche (dis)avventure dei suoi protagonisti.

DORAEMON

Doraemon è un simpatico gatto robot venuto dal XXII secolo per aiutare Nobita, bambino pigro e combina guai. E’ armato di una quantità infinita di gadget tecnologici, i ciuski, tanta saggezza e un’incredibile perseveranza con cui tenta di dare insegnamenti al suo amico umano. Le intenzioni del gatto-robot sono sempre molto lodevoli: il suo obiettivo infatti è aiutare Nobita ad aggiustare i guai combinati nel presente allo scopo di migliorare il futuro che lo aspetta… Ma il ragazzo finisce quasi sempre per ficcarsi in guai ancora più grossi!

Con le avventure dei suoi protagonisti, Doraemon affronta in modo divertente e originale temi ambientalistici e trasmette valori positivi come l’integrità, il coraggio e il rispetto. Non a caso, per la sua simpatia e per i temi trattati, Doraemon venne nominato dal governo giapponese “ambasciatore degli anime” nel mondo grazie al suo successo intramontabile e all’originalità con cui trasmette valori positivi.