Scooby-Doo, Tom & Jerry e Uncle Grandpa vanno a Cartoons on the Bay

Pubblicato da Michela in Cartoni Animati, Eventi, Televisione, TV

Scooby-Doo, Tom & Jerry e Uncle Grandpa saranno tra i protagonisti dell’edizione 2014 di Cartoons on the Bay, il Festival Internazionale dedicato all’animazione televisiva, che quest’anno sarà dedicato al tema della “Paura”. Cartoon Network (canale 607 Sky e 353 Mediaset Premium) e Boomerang (canale 609 Sky) parteciperanno come sempre alla manifestazione con il meglio delle loro produzioni originali e con imperdibili appuntamenti legati al tema della “Paura”, scelto quest’anno come filo conduttore dal Festival.

Scooby-Doo_Ed_il_mistero_del_circo_2012

Ecco tutti gli appuntamenti firmati Cartoon Network e Boomerang:

Venerdì 11 aprile alle ore 11.00 al Cinema Rossini, proiezione del film targato Warner Bros. International Television “Scooby-Doo è il mistero del circo”, in cui l’amato Alano e la sua Gang, in vacanza ad Atlantic City,  resteranno coinvolti in un mistero “circense” da risolvere, tra i soliti inevitabili pasticci, grazie all’abilità del clown Daphne, del trapezista Fred, del proiettile umano Velma, del presentatore Shaggy e del sorprendente cane prestigiatore Scooby-Doo. Grazie alla collaborazione con Warner Bros. Consumer Products, i bambini delle scuole elementari saranno accolti al cinema  dal costume character Scooby Doo che regalerà ai piccoli fan dei divertenti gadget.

Venerdì 11 aprile alle 12.45 a Palazza Labia, panel “L’evoluzione della comicità nei cartoon: dai grandi classici di Hanna & Barbera alle nuove comedy”. I cartoon comedy sono da sempre uno dei principali contenuti a veicolare la comicità in televisione. Una delle fucine creative più importanti nel genere è stata senza dubbio la Hanna-Barbera Productions, che fin dagli anni quaranta ci ha regalato personaggi inossidabili come i Flinstones, i Pronipoti, Scooby-Doo e Tom & Jerry (che ad aprile sono presenti con una nuova serie inedita su Boomerang), il canale della visione condivisa per tutta la famiglia. Ma il comedy è anche un genere molto dinamico e in continua evoluzione, così nuove produzioni come Uncle Grandpa, in onda su Cartoon Network dopo i fenomeni Adventure Time e Regular Show, rappresentano una nuova frontiera del genere, capace di fondere stilemi innovativi e una narrazione fuori dagli schemi, gettando così le basi per lo sviluppo di produzioni sempre più uniche e audaci. Seguirà un brunch nel suggestivo cortile di Palazzo Labia offerta da Turner Broadcasting System.

Infine anche quest’anno Turner presenterà due delle sue migliori produzioni originali per i Pulcinella Awards: Steven Universe, nuovissima serie comedy dei Cartoon Network Studios di Burbank in California su un buffo e paffuto ragazzino alle prese con tre supereroine, delle gemme magiche e un’insana passione per le ciambelle e le patate fritte, e Regulars Show, folle “sitcom animata” sulle disavventure di Mordecai, un uccello-ghiandaia maturo e responsabile, e Rigby, il suo migliore amico procione, eterno adolescente fuori controllo, iperattivo e spudorato.