Cartoons on the Bay: a Venezia si parlerà di Paura nei cartoni animati

Pubblicato da Michela in Cartoni Animati, Eventi

Dopo un anno di pausa il festival dell’animazione televisiva e cross-mediale della Rai – Cartoons on the Bay – riprende da Venezia il suo cammino esplorativo dei linguaggi dell’animazione. La nuova edizione si svolgerà dal 10 al 12 aprile 2014 per festeggiare sulla gondola il raggiungimento della maggiore età della manifestazione, che nel 2014 arriva a 18 anni di vita!

1390

Il tema portante di quest’anno sarà La Paura nei cartoni animati, mentre nel corso della rassegna verranno assegnati come tradizione gli ormai celebri Pulcinella Awards alle migliori opere del panorama internazionale, così come non mancherà l’appuntamento con il Pitch Me, dedicato allo sviluppo di nuovi progetti. E poi, naturalmente, incontri, tavole rotonde, proiezioni, eventi speciali e molto altro.

Sono 9 le categorie ufficiali della Selezione Ufficiale:

  1. SERIE TV PRESCHOOL
  2. SERIE TV KIDS
  3. SERIE TV TEEN
  4. SERIE TV IBRIDE
  5. PRODOTTI EDUCATIVI E SOCIALI
  6. PILOTI DI SERIE TV
  7. OPERE PUBBLICITARIE E PROMOZIONALI
  8. ANIMAZIONE INTERATTIVA
  9. CORTOMETRAGGI

Realizzato dalla Rai attraverso la Direzione Commerciale, in collaborazione con Rai Fiction e con il supporto di Rai Ragazzi e Rai Cinema, Cartoons on the Bay vede anche quest’anno al timone della direzione artistica Roberto Genovesi.