Piccoli per grandi idee: i bambini ripensano Milano

Pubblicato da Michela in Eventi, News

Sabato 10 maggio a Milano prende il via Piccoli per grandi idee, la manifestazione ideata da La Bussola e realizzata in collaborazione di ABCittà, Esterni e il Comune di Milano che permetterà ai bambini di contribuire con le loro proposte al ripensamento urbanistico della città.

Schermata 05-2456785 alle 15.29.33

L’appuntamento del 10 maggio in Piazza Gabrio Rosa rappresenta solo la prima tappa di un progetto che verrà portato avanti il 17 maggio in Piazza Selinunte e il 24 maggio in Piazza Tirana. Qui, dalle 14:30 alle 19:00, i piccoli cittadini potranno esprimere la loro visione di città ideale e misura di bambino proponendo e loro piccole-grandi opere per vivere meglio. Tra un’idea a l’altra ci sarà anche il tempo di divertirsi grazie a divertenti laboratori di falegnameria, spettacoli di improvvisazione teatrale, merende collettive e tanto altro (ci sarà anche spazio per il pisolino pomeridiano!).

Il progetto Piccoli per grandi idee terminerà l’8 giugno con la presentazione ufficiale alla cittadinanza dei Progetti dalle 15 in Piazza San Fedele.

locandina_light2