Il Mondo degli One Direction: tutta la verità sui 5 boys

Pubblicato da Michela in Letture, Libri&riviste

Le Directioner italiane stanno per toccare il cielo con un dito. Anzi di più, potranno addirittura sfogliare le loro stelle!! È uscito per Kenness Il Mondo degli One Direction di Giorgia Romanoff, uno straordinario volume con più di 100 foto a colori sulla boy band più famosa e amata del pianeta. Con 35 milioni di dischi venduti, più dei Beatles e dei Rolling Stones, i cinque ragazzi anglo-irlandesi dalla faccia pulita e dalla voce calda e melodiosa hanno scalato in soli tre anni le vette del successo, come mai era accaduto nel mondo della pop music. Hanno sbancato dappertutto, perfino in libreria con varie biografie, ufficiali e non, e nelle sale cinematografiche con This Is Us, un film documentario in 3D che ha conquistato anche il box office italiano. La visibilità sui social network è straordinaria, i biglietti per i concerti vengono esauriti in pochi minuti. Ma che cosa c’è dietro il fenomeno One Direction, oltre a un’importante casa discografica e un’eccellente promozione mediatica?

il-mondo-dei-one-direction

Ha cercato di scoprirlo Giorgia Romanoff, una blogger diciannovenne che non appartiene affatto alla categoria degli entusiasti, bensì diffida delle storie di successo che appaiono troppo rapide e preconfezionate. Per vederci chiaro, raggiunge i cinque beniamini a Parigi, dove si tiene un loro concerto. A tu per tu con Harry Styles, Niall Horan, Liam Payne, Zayn Malik e Louis Tomlinson, la giovane vive una straordinaria avventura tra realtà vera e virtuale, ricca di emozioni, sogni, e anche delusioni. Un’esperienza recente che l’autrice rivela in questo libro a tutte le directioner in vista dell’attesissimo Where We Are Tour 2014, che porterà la band allo Stadio San Siro di Milano il 28 e 29 giugno e allo Stadio Olimpico di Torino il 6 luglio.

Kenness non perderà l’occasione di festeggiare pubblicando a fine maggio, per tutte le fan, Voglia di One Direction, un secondo, fantastico libro su Harry, Niall, Zayn, Louis e Liam!

Il Mondo degli One Direction è qualcosa di completamente nuovo e diverso dalle altre opere sugli One Direction presenti in libreria: non si tratta della solita biografia dei cinque ragazzi sul tetto del mondo, anzi! Per la prima volta il lettore viene accompagnato in un viaggio fatto insieme agli One Direction, in cui finalmente emergono con chiarezza la personalità e la psicologia di ciascuno dei cinque ragazzi, permettendo così a chi legge l’opera di avere quasi l’impressione di toccarli!

Il Mondo degli One Direction è anche su Facebook su www.facebook.com/IlMondoDegliOneDirection