Dov’è il parco giochi più vicino? Te lo dice Playground Around the Corner

Pubblicato da Michela in App, Mamme, Tempo libero

Ogni mamma, papà, baby sitter o nonna ha ben in mente la mappa dei luoghi indicati per il divertimento dei bambini più vicini: parchi giochi, centri sportivi, ludoteche, biclioteche, etc etc. Ma cosa succede quando si esce fuori dalla propria zona? Quando, ad esempio si va in vacanza? In questi casi ci aiuta Playground Around the Corner, l’applicazione gratuita ideata dalla blogger Mary Franzoni che suggerisce i parchi più vicini al punto in cui ci si trova, sia in Italia sia in Europa.

Schermata 05-2456794 alle 12.12.28

Playground Around the Corner vanta attualmente una banca dati parchi con oltre 650 posti, di cui 500 italiani. L’applicazione fornisce mappa, immagini, descrizione dei parchi giochi pubblici che esistono in Italia e oltre confine, per aiutare il turista in viaggio con bambini a scegliere in quale area giochi recarsi grazie ad una ricerca che consente di individuare il parco giochi ideale a seconda della distanza, dei giochi di cui dispone, di servizi aggiuntivi che offre e delle segnalazioni/commenti degli utenti.

Gli utenti della app hanno inoltre la possibilità di inserire parchi giochi non ancora recensiti in Italia ed all’estero, perché la solidarietà tra genitori è sempre il migliore degli amici in viaggio e anche a casa!

Playground Around the Corner è disponibile per dispositivi Apple e Android!