Cartoonito che idea: una app, mille idee di gioco

Pubblicato da Michela in App, Internet e nuove tecnologie, Tempo libero

Per supportare le mamme e i papà durante l’estate, quando i bimbi richiedono ancora più attenzioni e tempo, il canale Cartoonito ha creato la app “Cartoonito che idea!“, che suggerisce tantissime idee e consigli utili per coinvolgere e divertire i più piccoli anche nelle situazioni più noiose o per organizzare insieme a loro attività speciali e piccoli eventi.

screen568x568

Con l’arrivo dell’estate sono molti i consigli che “Cartoonito che idea!” offre per divertirsi con creatività durante le vacanze. Costruire un paio di infradito per la spiaggia, preparare dei colorati e sani spiedini di frutta, creare delle barchette con il sapone, costruire un piccolo mulino ad acqua e tante altre idee e consigli per divertirsi con la fantasia.

Cartoonito che idea! è un tool sicuro, sempre disponibile e facile da utilizzare su PC, smartphone & tablet. Vive in una sezione dedicata all’interno del sito web del canale televisivo, sulla pagina Facebook Cartoonito e attraverso l’app gratuita per smartphone e tablet disponibile per i sistemi operativi Apple, e presto per Android e Kindle che diventerà un prezioso alleato delle mamme che vorranno ricevere regolarmente idee, avvisi e suggerimenti attraverso notifiche push.

Inoltre, particolarmente utile è la funzione Organizer che consente a chi si prende cura dei bambini di condividere appuntamenti e informazioni sugli impegni in programma.