La natura senza rischi con Sam il pompiere

Pubblicato da Michela in Cartoni Animati, Televisione

Con l’inizio dell’estate su Cartoonito arriva Sam il pompiere – AAA Avventure all’aria aperta che spiega ai bambini, in maniera divertente, come divertirsi fuori casa senza incorrere in pericoli. L’appuntamento è anche oggi come tutti i weekend alle 14.00.

Unknown

Sam ha tutte le caratteristiche del pompiere modello, sa rimanere calmo e composto di fronte a un’emergenza e offre sempre il suo aiuto a tutti coloro che ne hanno bisogno. Al suo fianco due nipotini che adora: James e Sarah, due gemelli di cinque anni. Che sia mare o montagna, tra i boschi o in campagna, Sam è sempre pronto a risolvere i piccoli incidenti che possono avvenire. Gli episodi saranno accompagnati da 10 speciali in cui Sam in prima persona spiegherà ai bambini in modo divertente tutte le precauzioni da usare per accendere un falò in piena sicurezza.

Sam il pompiere è il personaggio perfetto per raccontare ai più piccini la prevenzione e i pericoli degli incendi, soprattutto durante la stagione estiva. La serie veicola in modo divertente i valori dell’amicizia e del lavoro di squadra, fondamentale per riuscire a risolvere le «piccole imprese» da pompiere.