Solidarietà e divertimento: arriva la squadra Paw Patrol

Pubblicato da Michela in Cartoni Animati, Televisione, Tempo libero

Dal 23 giugno, dal lunedì al venerdì alle 11.20 e alle 14.55, su Cartoonito arrivano per la prima volta e in assoluta Prima tv free, le avventure di Paw Patrol, la serie animata in computer grafica che segue le avventure di Ryder, un bimbo di dieci anni che ha salvato e addestrato sei cuccioli mettendo in piedi un’originale squadra di pronto intervento.

paw-patrol-post-2

Il team dei cuccioli è formato da Chase, Marshall, Rocky, Zuma, Rubble e Skye: ognuno di loro, è dotato di un mezzo super tecnologico che lo caratterizza e ha un’abilità particolare che gli permette di portare il proprio contributo alla squadra nel risolvere le missioni.

Nel corso di ogni episodio i nostri eroi affrontano una serie di emergenze che colpiscono la loro comunità. La squadra è sempre pronta ad intervenire per aiutare chi è in difficoltà, che si tratti di salvare un gattino, oppure di intervenire quando un treno viene travolto da una valanga, non c’è sfida che non siano capaci di superare. E naturalmente c’è sempre spazio per giocare e divertirsi.

La serie aiuta i piccoli spettatori a sviluppare il senso civico e lo spirito di squadra, raccontando in ogni episodio una piccola lezione di vita quotidiana, come l’importanza del riciclare, il rispetto della natura o il prendersi cura degli animali, della comunità a cui si appartiene e dell’ambiente nel quale si vive.