KidCAm: la app fotografica per i bambini

Pubblicato da Michela in App

Il telefono cellulare dei genitori esercita un fascino tutto particolare sui bambini. E, naturalmente, più è ricco di funzioni e di app, più diventa appetibile per mille giochi. Chi ha un telefono con fotocamera, per esempio, sa bene quanto il divertimento dei bambini possa tradursi in migliaia di scatti più o meno “artistici” che ingombrano la memoria del device.

screen568x568

Per aiutare i genitori a difendere la memoria dello smartphone dalle incursioni fotografiche dei loro bambini è nata KidCam, una nuova applicazione che limita il numero di foto e video che possono essere fatti. Dopo aver raggiunto il limite, la foto o il video più vecchi verranno eliminati per fare spazio a qualsiasi foto o video in arrivo. Inoltre l’applicazione salava le foto in una libreria separata, che può essere dunque cancellata con grande facilità ogni volta che si vuole.

KidCam ha un occhio di riguardo anche per i bambini, dato che è stata studiata per consentire lo scatto al tocco di una qualunque parte dello schermo (e non di un tasto specifico, come le altre app). E dopo aver scattato le loro fotografie, i vostri piccoli artisti potranno anche personalizzarle aggiungendo in sovrimpressione una delle tre simpatiche faccine da mostro disponibili!