Madoka Magica: l’episodio conclusivo solo per oggi al cinema

Pubblicato da Michela in Cinema

I film d’animazione ispirati ai manga giapponesi sono spesso dei capolavori che incantano un pubblico di ogni età. Non fa eccezione “Madoka Magica – The Movie: la storia della ribellione”, film dei registi Yukihiro Miyamoto e Akiyuki Shibo che sarà proiettato al cinema in Italia solo oggi, 2 luglio 2014, come evento eccezionale dedicato ai milioni di fan della saga Madoka Magica in tutto il mondo.

Madoka3_LOC

“Madoka Magica – The Movie: la storia della ribellione” è il film inedito che conclude la saga della serie Tv omonima, una pietra miliare del genere “maghette”, reso celebre da serie come Creamy e Sailor Moon. La saga racconta la storia di Madoka Kaname e Sayaka Miki, amiche e compagne di classe che incontrano una creatura di nome Kyubey. Kyubey offre loro la possibilità di realizzare un desiderio a patto di diventare maghe per combattere le streghe che inducono i ragazzi al suicidio. Dopo il sacrificio di Madoka, l’amica Homura Akemi decide di continuare a combattere da sola per la salvezza dell’umanità. Ma le maghe sono state davvero salvate dalla disperazione? Un nuovo destino le attende…

Madoka Magica – The Movie: la storia della ribellione è stato proiettato con successo, oltre che in Giappone, anche negli Stati Uniti, Canada, Australia, Corea e Francia raggiungendo un incasso globale di 14 milioni di euro. Oggi potremo vederla sul grand schermo grazie a Nexo Digital, in collaborazione con Dynit e con i media partner Milano Manga Festival, Radio DEEJAY e MYmovies.it.