Harry Potter ha 34 anni nel nuovo racconto di J. K. Rowling

Pubblicato da Michela in Letture

Harry Potter è cresciuto con i suoi fan, accompagnandoli anno dopo anno e volume dopo volume in un percorso di evoluzione personale, tanto che… ormai anche lui è un po’ invecchiato! O almeno, così sembrerebbe nel nuovo racconto che l’autrice della saga del maghetto –  la scrittrice J. K. Rowling  – ha pubblicato sul sito Pottermore.com sotto lo pseudonimo di Rita Skeeter, una fantomatica giornalista della “Gazzetta del Profeta”.

HarryRonHermione2

Si tratta di un testo di 1500 parole che descrive un Harry Potter 34enne, padre e marito felice, ormai impiegato da tempo presso il Ministero della Magia e avvezzo alla vita tranquilla… nonostante presenza di una curiosa cicatrice sulla guancia lasci supporre che la sua routine quotidiana sia ancora inframmezzata da qualche colpo di scena!

Nel racconto, Harry assiste con Ron ed Hermione (e rispettive famiglie) alla finale della Coppa del mondo di Quidditch, ma nemmeno la magia del trio di amici può nascondere i primi segni di invecchiamento: se Harry mostra i primi capelli bianchi, in compenso Ron ne ha perso più di uno, mentre Hermione è sempre più presa dalla sua scalata ai piani alti del Ministero.

Insomma,basta anche solo un racconto per riportarci piacevolmente nel magico mondo di Harry Potter e per far sperare nell’uscita di un nuovo (ma improbabile) volume della saga fantasy più amata del mondo, in attesa dell’attesissimo spin-off  “Gli Animali Fantastici: dove trovarli”, che arriverà al cinema non prima del 18 novembre 2016!