Il trapianto di midollo spiagato ai bambini con una app

Pubblicato da Michela in App

Si pensa sempre alle app dedicate ai bambini come a qualcosa di collegato al gioco e al divertimento, ma non è sempre così. Gli ultimi tempi hanno visto nascere anche una serie di applicazioni per smartphone e tablet che aiutano i più piccoli a prendere confidenza con i diversi aspetti della vita. Una tra queste è l’applicazione che è stata sviluppata congiuntamente dall’Ospedale pediatrico Niño Jesús di Madrid, dalla Fundación Atresmedia e da Mr. Garamond per aiutare i bambini che devono subire un trapianto di midollo ad affrontare più serenamente e consapevolmente l’operazione.

Trasplante de médula

Trasplante de médula” fornisce ai bambini e ai genitori una serie di contenuti che li aiutano a capire cosa sia e come funzioni il trapianto di midollo osseo, come comportarsi prima, dopo e durante l’intervento chirurgico e come affrontare l’operazione tenendo al minimo i livelli di ansia e paura.

Grazie alle illustrazioni kid-friendly e ad un linguaggio chiaro e appropriato, i piccoli pazienti potranno imparare a conoscere meglio i loro nemici e amici in natura, giocando a sconfiggere tutti i virus cattivi grazie ad un simpatico super eroe oppure mettendo alla prova la propria abilità e conoscenza nel gioco che li sfida a riconoscere tutti gli abitanti dell’incredibile micro universo cellulare.