Prevenzione e soccorso negli incidenti dei bambini (video)

Pubblicato da Michela in Sicurezza

“I nostri bambini. Come proteggerli, come soccorrerli” è il titolo del video informativo che l’autorevole pubblicitaria e ed esperta in comunicazione Annamaria Testa ha realizzato in collaborazione con la redazione del blog NeU – Nuovo e Utile. Il video risponde alla necessità evidente di maggiore informazione rispetto alle misure di sicurezza e di pronto soccorso negli incidenti che riguardano i bambini.

photo credit: Ed from Ohio via photopin cc

photo credit: Ed from Ohio via photopin cc

Scrive Annamaria Testa sul suo blog:

Ogni anno in Italia circa 20.000 bambini subiscono incidenti. Circa 1000 restano invalidi per sempre. Gli incidenti domestici causano addirittura più morti degli incidenti in auto. Non abbiamo idea di quanti siano perché finiscono al massimo in un trafiletto nella cronaca locale.

Questo video parla di incidenti, prevenzione e pronto soccorso. Dice in mezz’ora e in modo semplice come prevenire gli incidenti dei bambini e come intervenire nel modo giusto se un incidente capita. Dice anche come fare le indispensabili manovre salvavita. Per favore, guardatelo, fatelo vedere ai nonni e alle babysitter, ai vostri amici che hanno figli. Condividetelo.

È la riedizione aggiornata secondo le ultime norme europee di un video che ho realizzato dieci anni fa, in collaborazione con l’Ospedale dei Bambini Buzzi di Milano, con il 118, e con molti altri. È, nuovamente, frutto del lavoro gratuito e appassionato di molte persone”.

Fonte: http://nuovoeutile.it