9 mois et moi: la app che ti accompagna in gravidanza

Pubblicato da Michela in App

Arriva dalla Francia la app gratuita dedicata a tutte le donne in attesa di un figlio! Si chiama 9 mois et moi ed è stata sviluppata da Laboratoire Gallia per accompagnare le future mamme durante i nove mesi che precedono la nascita del loro bambino. 9 mois et moi è una sorta di guida virtuale che affianca le future mamme in un percorso di conoscenza del bambino, aiutandole a “sentirlo” e a stringere un forte legame con lui già dalle prime settimana di gravidanza. Tutto inizia al login con l’inserimento della data prevista per il parto: grazie a questa dato l’applicazione filtrerà i contenuti sulla base delle informazioni che sono più utili alla madre in funzione dello stato di avanzamento della gravidanza.

Schermata 2014-08-07 alle 12.12.47

L’applicazione è stata studiata per rispondere a tutte le domande delle donne che stanno per avere un bambino, ma ha anche diversi contenuti e funzionalità extra davvero interessanti, come la possibilità di ascoltare la frequenza cardiaca del nascituro, l’opportunità di capire quali sono i rumori che lui sente da dentro il pancione e cosa vedrà nei primi momenti del suo debutto al mondo. 9 mois et moi consente inoltre di monitorare lo sviluppo delle dimensioni del feto in diversi periodi della gravidanza, suggerisce una serie di esercizi di rilassamento e di respirazione e fornisce delle news aggiornate sulle ultime tendenze del mondo baby.

Schermata 2014-08-07 alle 12.12.36

Sempre usando la app è possibile realizzare il video in stop motion della gravidanza e registrare dei messaggi per il bambino, ma anche contattare via mail o telefono un’ostetrica che risponde a tutte le domande 24/24 ore, sette giorni su sette.