Baby Scienza in Cucina: laboratori
Pubblicato da Michela in Eventi, Tempo libero
C’è spazio anche per i laboratori per bambini a Saporìe, il Festival del Cibo di Strada che si terrà a Cesena dal 4 l 6 ottobre 2014 per far riscoprire a grandi e piccini il calore e i mille sapori dello street food proveniente da tutto il Mediterraneo! Durante i tre giorni del festiva, il Museo di Scienze Naturali di Cesena ospiterà diversi laboratori dedicati ai bambini e ai genitori che vogliono scoprire i risvolti scientifici della cucina. Cos’è un fermento lattico? Qual è la fisica della maionese? E l’energia del limone?
Ecco i laboratori per bambini a cura degli educatori di Viaterrea che saranno proposti durante Saporìe (a rotazione all’interno degli spazi museali):
ARTE E SCIENZIATI DELLA CUCINA! Giochi a quiz, gioco-laboratori-sensoriali e narrazioni di educazione alimentare e al gusto.
I CUOCHI DI DARWIN. Gioco-laboratorio per conoscere il gusto saporito dell’evoluzione!!
laboratorio per scienziati che amano il mondo verde, anche in città! Se stai in una città tutta grigia, fumosa e senza piante ti viene la depressione? Allora puoi far parte del nostro laboratorio scientifico tutto verde. E’ fatto apposta per i curiosi come te che oltre ad amare gli alberi da frutto, ortaggi e il mondo verde li vuole anche capire divertendosi.
SCIENZA IN TUTTE LE SALSE. Esperimenti, giochi, manualità tra scienza e natura in ambiente urbano. Laboratorio ludico-scientifico di promozione alla lettura e alla curiosità scientifica. Passeremo un ora a capire come funziona un vulcano, come nasce l’aceto, come si forma il calcare, come vola un elicottero…e molto altro ancora.
Maggiori informazioni su: http://saporie.cibodistrada.com/news/Baby_Scienza_in_Cucina_con_laboratori_per_bambini_e_genitori_curiosi-24