Colpa Delle Stelle: amore e dramma al cinema i 4 settembre

Pubblicato da Michela in Cinema

Colpa Delle Stelle ( The Fault in Our Stars) è il film diretto da Josh Boone e interpretato da i Shailene Woodley, Ansel Elgort, Nat Wolff, Willem Dafoe, Laura Dern e Sam Trammell che potremo vedere al cinema in Italia dal 4 settembre 2014, cioè tra pochissimo! Colpa delle Stelle è l’adattamento cinematografico del libro di John Green, The Fault in Our Stars, mentre la colonna sonora è firmata da tanti talenti in ascesa del panorama musicale internazionale come Charli XCX, Ed Sheeran, Birdy, Jake Bugg, Kodaline, Tom Odell e Lykke Li.

Colpa-delle-Stelle-1024x576

Colpa Delle Stelle racconta la storia della sedicenne Hazel Grace, che è costretta dai genitori a frequentare un gruppo di supporto per sopravvissuti al cancro, dove incontra Augustus “Gus” Waters, un diciassettenne ex giocatore di basket a cui è stata amputata una gamba a causa di un osteosarcoma. Hazel convince Augustus a leggere “Un’imperiale afflizione”, il suo libro preferito, e lui ne diventa ossessionato quasi quanto lei. Hazel e Gus sono due adolescenti straordinari che condividono un umorismo pungente, un disprezzo per ciò che è convenzionale, e un amore che li travolge in questo viaggio indimenticabile.

A interpretare Hazel sul grande schermo sarà Shailene Woodley, la star di Divergent e de Il diario segreto di una teenager americana, già nominata ai Golden Globes per Paradiso Amaro. Nel cast anche Ansel Elgort, Laura Dern nel ruolo della madre di Hazel e Willem Dafoe nel ruolo dello scrittore olandese amato dalla protagonista.