Teenage Mutant Ninja Turtles: prime news sul game

Pubblicato da Michela in Videogame per bambini

Activision Publishing ha svelato le prime anticipazioni su Teenage Mutant Ninja Turtles™: Danger of the Ooze, il game d’azione e avventura più atteso della stagione, che arriverà negli store nell’autunno 2014 per Xbox 360, PlayStation®3 e Nintendo 3DS. Ispirato alle scorribande delle celebri tartarughe ninja Raffello, Donetello, Michelangelo e Leonardo, il videogame rappresenta il collegamento ideale tra la Stagione 2 e la Stagione 3 della popolare serie per la TV di Nickelodeon, Teenage Mutant Ninja Turtles.

TMNT_DotO_Screen2

Teenage Mutant Ninja Turtles: Danger of the Ooze riunirà nuove ambientazioni, alleati e minacce in un classico combattimento 2D e un gameplay in stile platform con la direzione artistica 3D della serie TV. Il gioco prende spunto dall’invasione di New York da parte del cattivo Shredder, accompagnato da Tiger Claw e da un nuovo esercito di mutanti: la situazione diventa subito critica, costringendo Leonardo, Raffaello, Donatello e Michelangelo ad intervenire!

Caratteristica distintiva del nuovo game è il vasto mondo di gioco, interconnesso e non lineare, che premia l’esplorazione e il pensiero creativo. Poteri, upgrade e equipaggiamento sparsi in tutta New York e Dimension X permettono di accedere a nuove ambientazioni da attraversare, segreti da scoprire e nemici da battere. Inoltre, il giocatore avrà la possibilità di impersonare ognuna delle quattro Tartarughe, “saltando” liberamente da uno all’altro eroe nel corso dell’avventura.

Raffello, Donetello, Michelangelo e Leonardo ha il suo ritmo unico, con statistiche, abilità e punti di forza specifici. I combattimenti sono molto energici, sottolineando le abilità della gang con le arti marziali attraverso combo di attacco, contrattacco e colpi finali ma offrono anche strumenti per un approccio più stealth per evitare o schivare i nemici.