Imparare le buone abitudini con Vivi Meglio e Carotina Super Bip

Pubblicato da Michela in Salute, Televisione

Con “Vivi Meglio”, il mese di settembre su Cartoonito è interamente dedicato alle buone e sane abitudini! Il canale proporrà in palinsesto diverse canzoni tratte dalla serie di Lazy Town che insegnano ai bambini come vivere serenamente e in maniera corretta alcune attività fondamentali della vita di tutti i giorni come: il risveglio, il lavarsi i denti, mettere a posto la propria cameretta, fare la pappa, la merenda, l’andare a letto ecc.

130923_Carotina-super-bip-news

Da non perdere inoltre le 15 pillole “Vivi Meglio” prodotte da Turner Broadcasting System Italia che, all’interno del palinsesto, mirano a trasmettere ai più piccoli l’importanza di un approccio positivo alla vita. Il tutto in soli 15 secondi! I temi affrontati saranno: la cultura, la sana alimentazione, la salute, l’esercizio fisico e l’educazione sociale.

Ogni mattina alle 6.55, arriva inoltre la serie “Carotina Super Bip” che aiuta a familiarizzare con frutta e verdura grazie alle avventure dei simpatici personaggi. Lo show ha come protagonista una carotina sorridente e curiosa che stimolerà i bambini, inoltre, a leggere e scrivere senza mettere da parte il divertimento. Carotina vive in a casetta forma di carota che svetta in altezza, e passa il tempo con gli amici: la melanzana Zan con l’estro d’artista, il pomodorino Pommy con un fiuto eccezionale, la cipolla cuoca Olly Cip, l’anguria Cocom, il peperone bullo Peppercaos e il timido Carciofino. Carotina è  intraprendente, coraggiosa, spavalda, generosa e anche “super” perché se beve la vitamina “Super Bip” si trasforma in Super Carotina con tanto di mantello, e a quel punto tutto e’ possibile…