Kindle: nuove funzioni kids per leggere in italiano e inglese

Pubblicato da Michela in Nuovi media e Apprendimento

Il nuovo Kindle di Amazon strizza l’occhio, anzi lo schermo, ai più piccoli! Il nuovo e-reader è piccolo e leggero, dispone di una batteria che dura settimane, processore più veloce del 20%, spazio di archiviazione raddoppiato, nuova interfaccia touch e soprattutto nuove funzionalità, come Kindle FreeTime e Word Wise, ideate per facilitare l’attività di lettura da parte dei bambini!

kindle-kids

Kindle FreeTime è la funzione che offre ai genitori un modo semplice e coinvolgente per incoraggiare i bambini a leggere di più. Grazie a questa funzione è possibile creare dei profili personalizzati per i più piccoli e di dar loro accesso ai titoli scelti dalla propria raccolta. I bambini ottengono distintivi al raggiungimento degli obiettivi prefissati. Il rapporto sui progressi tiene informati i genitori sul tempo trascorso dai bambini a leggere, sul numero di parole cercate, sui distintivi ottenuti e sui libri letti.

Word Wise è invece la funzione dedicata ai lettori alle prese con lo studio dell’inglese, poiché rende facile la comprensione delle parole più complesse. Brevi e semplici definizioni compaiono automaticamente vicino ai vocaboli più difficili, permettendo di proseguire la lettura senza doversi fermare per cercarne il significato. Quando si legge un eBook in lingua inglese, per scoprire e imparare i diversi significati che una parola può assumere in contesti differenti, basta toccarla per visualizzare una semplice scheda con definizioni, sinonimi e altro ancora. È possibile modificare il numero di informazioni visualizzabili con un semplice gesto, aumentandolo e diminuendolo man mano che si procede nell’apprendimento. Questa funzionalità sarà disponibile più avanti nel corso dell’anno, in aggiornamento gratuito via wireless.

Gli e-reader Kindle dispongono di accesso immediato al Kindle Store, che include: ampia selezione: oltre 3 milioni di libri, di cui più di 90.000 in italiano; tantissimi bestseller, ultime novità e tanto altro; libri in esclusiva per Kindle: più di 5.000 titoli in esclusiva digitale per Kindle; eBook a prezzi contenuti: più di 15.000 titoli a 2 euro o meno.

Il nuovo Kindle è disponibile in pre-ordine a €59 su www.amazon.it/kindle e la spedizione inizierà il 2 ottobre.