Esplorando il corpo umano: 25 anni… e un app!

Pubblicato da Michela in App, Libri&riviste

Esplorando il corpo umano, la mitica collana di De Agostini Publishing che spiega ai bambini i segreti dell’organismo, compie 25 anni e… fa un regalo a tutti i suoi ammiratori! Quest’anno infatti l’offerta si arricchisce con un’applicazione per dispositivi Windows pensata per portare su smartphone e tablet, dunque su piattaforme attuali e coinvolgenti, i contenuti della collana. La app si aggiunge ai classici fascicoli, ai DVD, al famosissimo modello 3D del corpo umano e alla versione digitale, strumenti di diffusione di conoscenza che vantano 42 milioni di volumi venduti solo in Italia, edizioni tradotte in 14 lingue e distribuite in 16 paesi nel mondo.

cover Esplorando il corpo umano

La 24esima edizione di “Esplorando il corpo umano” è in edicola in versione arricchita, con 72 volumi invece dei 52 dell’edizione di partenza e nuovi temi per assecondare le nuove esigenze dei bambini e le diverse modalità di apprendimento e divertimento dei piccoli di casa. La collezione è composta da 72 volumi monografici ricchi di fotografie e disegni, con oltre 2.000 pagine e 3.000 illustrazioni con tavole anatomiche, immagini e disegni per scoprire come siamo fatti: dal cuore ai polmoni, dalla nascita allo sviluppo della personalità e del linguaggio.

Oltre ai volumi la collana si arricchisce di 26 DVD con giochi interattivi e con le avventure di Globus, Emo e Globina e dei loro preziosi amici del cartone animato “Siamo fatti così” ideato da Andrea Barillé e della Doctor pen, la penna interattiva per imparare giocando. Ogni uscita contiene inoltre i pezzi per costruire il modello del corpo umano, 13 spaccati anatomici e 5 organi “soft touch”. Una collezione ricca e studiata per soddisfare tutte le curiosità dei più piccoli, stimolando l’apprendimento attraverso un metodo divertente e semplice.

La grande novità dell’edizione 2014 di “Esplorando il Corpo Umano” è l‘App per dispositivi Windows (tablet e PC con sistema operativo Windows 8.1 e smartphone con sistema operativo Windows Phone) che si affianca all’App già presente per Apple. Completa, utile e divertente, la App sfrutta le potenzialità di smartphone, tablet e PC per consentire anche ai più piccoli di scoprire la struttura e il funzionamento del corpo umano in modo semplice e divertente, tramite modelli 3D interattivi e sempre accompagnati dal saggio Maestro, da Kira e da Pierrot, che faranno da guida alla scoperta del nostro organismo.

Oltre al fantastico viaggio alla scoperta di come siamo fatti, è possibile accedere ad un gioco che permette di creare un proprio sfondo partendo dai disegni del maestro Albert Barillé. Sul background scelto potranno essere aggiunti e posizionati a piacere i famosi personaggi dell’opera.

 

L’edizione 2014 di “Esplorando il Corpo Umano” si compone di:

• 72 volumetti con oltre 2000 pagine da leggere e consultare per scoprire come siamo fatti; oltre 3000 illustrazioni con tavole anatomiche, disegni, fotografie.
• 26 DVD con gli episodi del cartone animato di Albert Barillé da oltre 700 minuti di registrazione con tante fantastiche avventure del Maestro e dei suoi amici.
• 1 modello del corpo umano, ricchissimo di elementi anatomici e dotato di sistema di illuminazione.
• L’atlante anatomico con 12 schede trasparenti e 6 schede in cartoncino per imparare tutto sull’anatomia umana.
• 56 schede da usare con la DOCTOR PEN con oltre 500 domande.
• 13 modelli anatomici.
• 8 tavolette anatomiche con sezioni in rilievo
• 5 organi “soft touch”.