L’Incredibile Storia di Winter il Delfino 2: dal 25 settembre al cinema

Pubblicato da Michela in Cinema

L’Incredibile Storia di Winter il Delfino 2 è il film per tutta la famiglia diretto da Charles Martin Smith che debutterà domani 25 settembre in tutti i cinema italiani, accompagnato da un cast davvero eccezionale, con attori del calibro di Morgan Freeman, Harry Connick Jr., Ashley Judd, Kris Kristofferson e Nathan Gamble. L’Incredibile Storia di Winter il Delfino 2 è il sequel dell’omonimo film del 2011, sempre diretto da Smith, nel quale si raccontava la storia di Winter il delfino coraggioso, il cui miracoloso salvataggio e recupero, grazie ad una innovativa protesi alla coda, è diventato un simbolo di speranza e perseveranza per la gente di tutto il mondo.

winter-il-delfino-2

Nella pellicola che potremo vedere da domani al cinema sono passati molti anni da quando il giovane Sawyer Nelson (Nathan Gamble) e il team specializzato dell’Ospedale Clearwater Marine (CMA), diretto dal dottor Clay Haskett (Harry Connick , Jr.), hanno salvato Winter, restituendogli la capacità di nuotare grazie alla coda prostetica creata con l’aiuto del Dr. Cameron McCarthy (Morgan Freeman). Per ringraziarli, Winter ha dato nuova vita all’Acquario, attirando visitatori da tutte le parti del mondo, curiosi di conoscere il coraggioso delfino, permettendo così al CMA di espandere la propria missione di Salvare, Riabilitare e quando possibile Restituire alla natura animali feriti.

Eppure, la loro battaglia non è finita. L’anziana madre surrogata di Winter, il delfino Panama, è morta, lasciando Winter da sola, incapace di interagire con chiunque, anche col proprio migliore amico Sawyer. Tuttavia, la perdita di Panama ha conseguenze peggiori per Winter, che, secondo le leggi statunitensi non può rimanere in solitudine, in virtù del comportamento sociale dei delfini che impone loro di accompagnarsi ad altri cetacei. Il tempo sta scadendo, e prima che Winter venga trasferita in un altro acquario, il personale del Clearwater dovrà trovarle un’altra compagna. E una nuova amicizia porta sempre gioia e speranza nella vita di ogni essere vivente… esattamente come Hope.