Race for the Cure di Bologna: area kids con Cartoonito

Pubblicato da Michela in Eventi, Mamme

Cartoonito è sponsor dell’area kids all’8° edizione della Race for the Cure di Bologna, la corsa aperta a dilettanti e professionisti, che avrà luogo domenica 28 settembre a Bologna. Sabato 27 e domenica 28 settembre, il canale intratterrà i bambini attraverso aree gioco e video e il laboratorio creativo “Sembra frutta ma non è…” .

foto 1b (6)

Manifestazione simbolo della Susan G. Komen Italia, la Race for the Cure è una corsa di solidarietà e di raccolta fondi di ​5km ​aperta ​a ​tutti,  abbinata ​ad ​una ​passeggiata ​di ​2km, per ​sostenere ​la ​lotta ​ai ​tumori ​del ​seno. L’evento si propone di trasmettere un messaggio di speranza alle donne che hanno affrontato o stanno affrontando la malattia e di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione.

WP_000240

Dal 27 al 28 settembre presso i Giardini Margherita tutti i bambini potranno partecipare al laboratorio creativo “Sembra frutta ma non è…” ispirato alle avventure di Sportacus – il protagonista di Lazy Town – che mangiando i genuini “Sports-Candy” fatti di frutta e verdura riesce a ricaricare le sue forze e i suoi super poteri. All’interno del laboratorio creativo i bambini saranno invitati a creare degli oggetti straordinari da comporre esclusivamente con frutta e verdura associando all’oggetto stesso un potere.

Inoltre, nell’area bambini del “Villaggio Race”, i più piccoli potranno trascorrere alcune ore di divertimento in mezzo al verde con le loro famiglie, a disposizione dei baby-visitatori ci saranno una vasca di palline colorate, un maxi tappeto elastico e un’area video per vedere le puntate più divertenti di Lazy Town.