Risate spaziali al cinema: arrivano i Guardiani della Galassia

Pubblicato da Michela in Cinema

Di eroi, risate e racconti i bimbi non ne hanno mai abbastanza! Segnatevi dunque sul calendario il 22 ottobre, data che vedrà l’esordio al cinema de Guardiani della Galassia, la nuova avventura spaziale ed esilarante firmata dal regista James Gunn che vede tra i suoi protagonisti gli attori Chris Pratt, Zoë Saldaña, Dave Bautista, Vin Diesel, Bradley Cooper, Lee Pace, Michael Rooker, Karen Gillan, Djimon Hounsou, John C. Reilly, Glenn Close e Benicio del Toro.

Schermata-2014-09-01-alle-14.02.55

L’audace esploratore Peter Quill è inseguito dai cacciatori di taglie per aver rubato una misteriosa sfera ambita da Ronan, un essere malvagio la cui sfrenata ambizione minaccia l’intero universo. Per sfuggire all’ostinato Ronan, Quill è costretto a una scomoda alleanza con quattro improbabili personaggi: Rocket, un procione armato; Groot, un umanoide dalle sembianze di un albero; la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Ma quando Quill scopre il vero potere della sfera e la minaccia che costituisce per il cosmo, farà di tutto per guidare questa squadra improvvisata in un’ultima, disperata battaglia per salvare il destino della galassia.

Prodotto dai Marvel Studios e distribuito dalla Walt Disney Company, Guardiani della Galassia è il decimo film del Marvel Cinematic Universe e quarta pellicola della cosiddetta Fase Due. Basato sugli omonimi personaggi della Marvel Comics, il film è stato scritto da Gunn e Nicole Perlman.