LEGO Star Wars: un universo di gioco al Lucca Comics & Games

Pubblicato da Michela in News, Tempo libero

Prende il via proprio oggi l’attesa edizione 2014 di Lucca Comics & Games, che sarà dal 30 ottobre al 2 novembre nella splendida città toscana. Anche quest’anno la manifestazione avrà ospiti e storie da tutto il mondo (reale) e da tutti i mondi (della fantasia). Tra le sezioni più attese c’è anche quest’anno quella occupata da LEGO presso la quale tutti i visitatori avranno la possibilità di scoprire il mito, i personaggi, le storie e tante curiosità sull’universo Star Wars. Lucca diventerà il palcoscenico delle iniziative Disney-Star Wars, LEGO e delle Legioni 501st Legion Italica Garrison e la Rebel Legion Italian Base, pensate per regalare un’esperienza unica non solo agli appassionati della saga senza tempo, ma anche a tutti coloro che ne hanno sempre sentito parlare e ancora non la conoscono.

Created by MDKGraphicsEngine - Licensed to LEGO System A/S

Il padiglione conterrà riproduzioni di alcuni elementi chiave della saga, una vera e propria area digitale in cui si potranno provare i games Star Wars (come Star Wars Commander) e dove si potrà anche navigare sul sito www.disney.it\star-wars, un’area LEGO Star Wars con il diorama in mattoncini LEGO che riproduce la Battaglia di Geonosis (momento clou dell’episodio II), e contributi video tratti dall’attesissima serie televisiva Star Wars Rebels, in esclusiva su Disney XD dal prossimo 2 novembre.

Non solo! In collaborazione con LEGO, saranno visibili tanti mini-movie in puro stile mattoncino e tante statue LEGO Star Wars (Yoda, Darth Vader, R2D2, ecc..) a grandezza naturale, realizzati con migliaia di mattoncini, per i “selfie” più originali della galassia!

Il terribile Darth Vader sarà il protagonista della LEGO Star Wars Bulding Experience (stand E39 LEGO Padiglione Carducci). Un Darth Vader di oltre due metri di altezza sarà costruito con più di 50 mila mattoncini, grazie al contributo dei visitatori della manifestazione. I passanti saranno attori protagonisti di un’esperienza LEGO a tutto tondo, amici e sconosciuti uniranno le proprie forze in vista di un unico obiettivo comune: vedere uno dei più celebri personaggi della saga Star Wars ergersi dinnanzi ai suoi costruttori, perché come insegna il maestro Yoda: “Fare o non fare. Non c’è provare”.

Ma non finisce qui. Tutti gli appassionati di Star Wars potranno inoltre gustarsi due episodi inediti di Star Wars Rebels, sabato 1 novembre ore 14.00 presso il cinema Centrale e domenica 2 novembre ore 10.30 presso il cinema Astra.

Infine, ma non certo per importanza, La 501st Legion Italica Garrison e la Rebel Legion Italian Base, si esibiranno in sfilate e parate per le strade di Lucca con attività per il pubblico.

Per essere più vicino all’universo LEGO e Star Wars anche da casa:
https://www.facebook.com/StarWars.it
https://www.facebook.com/DisneyXDIT
https://www.facebook.com/LEGOItalia
https://twitter.com/StarWarsIT
https://twitter.com/DisneyXDIT
https://www.youtube.com/user/StarWarsOfficialIT

Hashtag
#StarWarsLucca2014

Fonte: Lucca Comics & Games News