Huggable: un orsetto peluche raccoglie informazioni per il dottore

Pubblicato da Michela in Salute

Da piccoli tutti abbiamo avuto un po’ paura del dottore, non è vero? Per aiutare i pediatri e i medici a monitorare la salute dei più piccoli è stato inventato Huggable, un tenero orsetto peluche che nasconde al tuo interno un sofisticato sistema tecnologico per il monitoraggio degli stati di salute, benessere e serenità dei bambini.

blocks_image_1_1_2

Sviluppato dal Mit di Boston e attualmente in fase di sperimentazione nei reparti di terapia intensiva e oncologia del Children’s Hospital della stessa città, Huggable è capaci di raccogliere delle informazioni sullo stato di benessere dei piccoli pazienti durante i momenti di gioco. Il giocattolo è dotato di sensori posizionati sulle zampette morbidose e sul corpo, di una videocamera nascosta dietro i dolci occhi, di microfoni celati dentro alle orecchie pelose. Inoltre l’orsetto può parlare ed è collegabile ad un pc tramite connessione wireless.

La somma delle informazioni rilevate e registrate dall’orsetto durante i momenti di gioco aiuterà i medici a completare il quadro clinico dei piccoli pazienti, stilando con più facilità le loro diagnosi senza le noiose e temute visite mediche che tanto spaventano i più piccoli.