Con Helen Doron English imparare l’inglese è un gioco

Pubblicato da Michela in Edutainment

Non c’è lezione più efficace di quella che si impara giocando. E per le lingue è anche meglio. Lo sostiene con fior fior di risultati Helen Doron, linguista conosciuta a livello internazionale e protagonista del “Fun with Flupe – Inglese per bambini” in onda ogni lunedì alle 18.00 su Easybaby canale 160 di Sky, che ha trovato l’edutainment- cioè nell’insegnamento che sfrutta i principi dell’intrattenimento – la risposta a tutte le domande non solo degli scolari, ma anche degli insegnanti. Senza divertimento, passione e coinvolgimento, l’apprendimento di qualunque materia risulta infatti difficile e noioso…

Schermata 2014-11-07 alle 17.53.47

L’edutainment è allora diventato il principio alla base del sistema di apprendimento Helen Doron English che Helen usa per insegnare l’inglese ai bimbi di tutto il mondo con un approccio divertente e giocoso in grado di stimolare il benessere emotivo, fisico e creativo dei piccoli di ogni cultura.

Un esempio? Il nuovissimo corso Jump with Joey che, grazie alla tecnologia interattiva Augmented Reality, fa divertire i bimbi facendoli “entrare virtualmente” nelle storie tramite un’applicazione scaricabile su tutti i moderni device. Usando l’app e inquadrando con il tablet o lo smartphone le pagine dei libri contrassegnate da una bacchetta magica, il canguro Joey e i suoi amici si animeranno per insegnare ai bimbi parole, numeri e tanto altro.

Altri esempi sono quelli dell’appEnglish words – Fun with Flupe, scaricabile gratuitamente su AppStore e Google Play, che propone una simpatica interazione tra bambino, immagini e parole in lingua inglese, ma anche il sito di giochi interattivi e allegri di Helen Doron English.

Inoltre, dopo il grande successo della scorsa edizione, .

Sul territorio nazionale sono presenti moltissimi Learning Centre, vere e proprie fucine di idee e di progetti stimolanti per creare nuove metodologie di apprendimento e utili momenti di incontro al fine di promuovere la cultura dell’educare/insegnare, facendo al contempo divertire… prenota subito una lezione di prova gratuita nel centro a te più vicino!

Visita il sito www.helendoron.it per visionare tutti i Learning Centre.