58° Zecchino d’Oro: calendario e iscrizione alle Selezioni Nazionali

Pubblicato da Michela in Eventi

645

Sono iniziate oggi 20 maggio le Selezioni Nazionali per trovare i nuovi interpreti per dello Zecchino d’Oro 2015. Il tour che permetterà ai giovanissimi cantanti di partecipare al 58° Zecchino d’Oro ha preso il via da Novara e nei prossimi mesi girerà tutta l’Italia alla ricerca di piccoli talenti dai 3 agli 11 anni.

L’audizione si svolgerà a porte chiuse, con l’accompagnamento del pianoforte e prevede l’esecuzione di una canzone a piacere scelta all’interno del repertorio dello Zecchino d’Oro dalla trentesima alla cinquantasettesima edizione. Tutti i bambini che supereranno la prima audizione accederanno ad una fase successiva che avrà luogo nel corso di uno spettacolo a carattere pubblico, dove riproporrà il brano già eseguito in precedenza, ma sulla base musicale. In entrambe le audizioni la commissione sarà formata da rappresentanti dell’Antoniano di Bologna.
Il bambino che avrà superato le audizioni della seconda selezione sarà convocato per le finali nazionali che si terranno a Bologna, presso l’Antoniano, nel mese di settembre 2015.

Il tour nazionale toccherà le città di Novara, Savona, Torino, Perugia, Bologna, Castrolibero (CS), Sant’Agata di Militello (ME), Acireale (CT), Monterosso Almo (RG), Naro (AG), Naro (AG), Aspra-Bagheria (PA), Campi Bisenzio (FI), Pisa, Parma, Bologna, Loreto (AN), Napoli, Mercogliano (AV),| Marina di Camerota (SA), Capoterra (CA), Golfo Aranci (OT), Bagnara di Romagna (RA), Bisceglie (BT), Matera, Taviano (LE), Cisternino (BR).

Calendario delle tappe e Iscrizioni alle selezioni

Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria dell’Antoniano.