La Fiera dell’Editoria racconta il libro ai bambini durante il Pisa Book Junior
Pubblicato da lorenzo in Eventi, Tempo libero
Dal 9 all’11 ottobre ritorna il Pisa Book Festival, un evento dedicato all’editoria indipendente che raccoglie editori, autori e lettori.
Con il Pisa Book Junior la Fiera, promossa dal Comune di Pisa e, fra gli altri, anche dal Ministero dei Beni Culturali, si rivolge direttamente ai bambini, e quindi anche ad insegnanti e genitori, grazie ad una serie di appuntamenti e che mettono al centro il libro e la voglia di raccontare.
L’iniziativa, organizzata in collaborazione con il Settembre pedagogico, si svolgerà all’interno dei locali della Stazione Leopolda, che ospiterà laboratori, mostre, letture animate e incontri con autori e illustratori.
Il centro culturale, che svolge tutto l’anno interessanti attività per i bambini, si popolerà così di piccoli aspiranti giornalisti, avrà uno spazio dedicato ai fumetti e vedrà l’inaugurazione della mostra-spettacolo musicale Turandot.
Attraverso racconti, giochi, merende e il divertente quiz Per un pugno di audiolibri, il Pisa Book Junior vuole avvicinare gli under 14 alla lettura, conducendoli alla scoperta del libro dalla A alla Z.
Scopri il programma completo sul sito.
Per prenotare i laboratori scrivi a leopoldajunior@gmail.com o chiama lo 050 0988258.