Come costruire delle zucche porta dolcetti
Pubblicato da lorenzo in Fai-da-te, Halloween
I dolcetti non possono mancare durante la notte di Halloween, ma bisogna pensare anche a come portarli in giro o distribuirli ai bambini che busseranno alla vostra porta. Se cercate un’idea originale, provate a costruire delle zucche di carta crespa: sono semplici da realizzare e di grande effetto, ma soprattutto si preparano in poco tempo.
Ecco cosa vi serve per fabbricare la vostra zucca porta dolcetti:
- 1 foglio di carta velina arancione
- 1 foglio di carta crespa arancione
- 1 foglio di carta crespa verde
- 1 filo di raffia verde
- 1 forbice
- 1 scotch
- caramelle e dolcetti
E adesso non rimane che iniziare a lavorarci.
Tagliate con la forbice un quadrato di carta velina di 30×30 cm e posizionate al centro del quadrato di carta velina le caramelle e i dolcetti.
Richiudete il quadrato di carta velina in modo da ottenere un fagotto e chiudetelo, arrotolando le estremità e fissando il tutto con lo scotch.
Tagliate con la forbice un quadrato di carta crespa di 30×30 cm e mettete il fagotto di carta velina al centro del foglio di carta crespa. Richiudete poi la carta crespa in modo da ottenere un ulteriore fagotto che fisserete con dello scotch.
Tagliate con la forbice una lunga striscia di carta crespa verde della larghezza di 5 cm . Arrotolate la striscia di carta crespa verde attorno al picciolo della zucca fino a ricoprirlo completamente e fermate il tutto con lo scotch.
Tagliate un pezzo di filo di raffia verde ed stringetelo attorno al picciolo, incrociandolo fino all’estremità superiore. Fate un nodo al filo e tagliate le due estremità in modo da ricreare i fili esterni della zucca.
Ecco completata l’opera. La vostra zucca porta dolcetti è pronta per decorare la casa e per essere regalata ai bambini in vista della notte del 31 ottobre.
Fonte: articolo giallozafferano.it
fate schifo con le zucche non le sapete fare buuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!