Incassi di Up: in testa al botteghino dopo il primo week end di programmazione al cinema
Pubblicato da lorenzo in Cartoni Animati, Cinema, mypage
È iniziata subito in quarta la scalata di Up – il nuovo film Disney-Pixar – ai botteghini delle sale cinematografiche italiane dove esordisce con ottimi incassi.
Il cartoon in 3D, già in odore di Oscar, è uscito al cinema giovedì scorso e subito ha battuto i rivali.
I numeri: il film è 1° al botteghino, i cinema in cui Up è in programmazione sono circa 650 (praticamente è in tutte le sale che fanno proiezioni in 3D in Italia) e gli incassi da record sono di 4 milioni 468.820 mila di euro… per ora.
La storia avventurosa e tenera racconta del vispo vecchino Carl Fredricksen, del paffuto boy scout Russell, del pennuto Kevin e del cane Dug; leggerezza e profondità nell’affrontare temi belli e importanti: i sogni, la vecchiaia, il rapporto padre-figli, la natura, i sentimenti.
Su mypage.it si possono scoprire le avventure di Up attraverso un trailer con interviste ai creatori del 3D e il widget con approfondimenti sui personaggi, video e sfondi da scaricare.
stupendo e commuovente fin dall’inizio! e poi sono andata a vederlo con il mio ragazzo, abbiamo pianto insieme, ci ha veramente toccato le corde dell’anima sto film! http://www.youtube.com/watch?v=KZO0Gxg86II