Una notte al museo con lo ZooHalloween, la festa organizzata dal Museo di Zoologia di Roma
Pubblicato da lorenzo in Eventi, Halloween
Per la notte di Halloween il Museo Civico di Zoologia e la Cooperativa Myosotis organizzano una festa davvero speciale: lo ZooHalloween. Un’esperienza da brivido per conoscere le creature che popolano la notte, le loro abitudini e i loro comportamenti.
Il pomeriggio del 31 ottobre sarà dedicato ai bambini dai 6 ai 9 anni mentre la notte sarà tutta da scoprire per i bambini dai 9 ai 12. Divisi in squadre i piccoli partecipanti scopriranno la storia e le tradizioni che legano Halloween a specifici elementi naturali come paludi, boschi, fuochi, zucche e gli immancabili vampiri.
Il pomeriggio dei più piccoli (dalle 17.00 alle 19.00) sarà dominato da un laboratorio-evento in cui, attraverso giochi, realizzazioni artistiche e sfide di abilità fra squadre, si potranno conoscere le specie animali protagoniste del giorno di Halloween.
A partire dalle 22.00 invece sarà la volta dei più grandi che vivranno un’emozionante avventura notturna al Museo, fra torce, scheletri e animali misteriosi. Al termine delle attività potranno passare la notte, dormendo o vegliando, nelle sale allestite ad hoc per la festa di Halloween. Al risveglio li attenderà una gustosa colazione a base di crostate e succo di frutta.
La prenotazione è obbligatoria. Gli organizzatori consigliano inoltre di attrezzarsi con abiti comodi e un sacco a pelo.
Per maggiori informazioni chiamare lo 06 32609200/ 06 97840700 o il 320 2476948.
Foto: album Flickr hrh9