Harry Potter: la Rowling accusata di aver copiato da un altro libro per bambini
Pubblicato da lorenzo in Libri&riviste, News
Joanne Kathleen Rowling, autrice della famosa saga di Harry Potter, è stata accusata di aver “attinto consistenti parti” di una storia del suo personaggio da un altro di libro per bambini.
Secondo l’accusa la Rowling avrebbe copiato per Harry Potter dal libro di Adrian Jacobs intitolato “Le avventure dello stregone WIlly“, scritto ben 13 anni fa. L’autore non è più in vita e sarebbe morto in povertà, ad intentare la causa sono stati gli eredi dello scrittore.
In particolare il plagio riguarderebbe quanto contenuto nel 4° volume della saga del maghetto, quello intitolato il Calice di Fuoco.
La Rowling a sua volta ha nel tempo intentato, e vinto, due cause contro altri autori che avrebbero copiato da lei.
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! nn ci credo e nn ci voglio credere!!!<Amo troppo la saga di Harry Potter e la Rowling…continuerò ad amarla x sempre!!Rowling sn cn teee!
ZIA JO OVUNQUE TU SIA
IO SONO CON TE.
Jo Milioni di Fan sono con te
razza di xxx che gli hanno fatto causa!
solamente perchè ora è al successo si accaniscono su di lei è incredibile per spillarle soldi.
non sanno quanto zia jo abbia sofferto prima di diventare così famosa?
mi dispiace doverlo ammettere, ma la Rowling ha copiato, e non solo dai tre libri degli autori che l’hanno citata (“Larry Potter e la sua amica Lilly” scritto prima della Rowling, un’altro che adesso non ricordo dove si parlava di Hogwarts e questo), ma anche da uno di Paul Anderson!!! Tale libro parla di un lupo mannaro e una strega che vanno in un universo con una scuola di magia e mandano in quella scuola la figlia Ginny. Qui si usano le scope e gli incantesimi con LA BACCHETTA. Inoltre la moglie del lupo, la strega, si chiama Virginia GRAYLOCK (un lupo di H.P. aveva un nome simile). Ammettiamolo, la Rowling copia e anche molto… é.è sigh…