Le sculture LEGO di Nathan Sawaya
Pubblicato da lorenzo in Giocattoli, News
Stanno avendo molta fortuna e popolarità le opere dell’artista americano Nathan Sawaya che crea sculture con i mattoncini colorati LEGO.
Nathan Sawaya, che ha 36 anni e sino al 2001 faceva l’avvocato, ha deciso di mollare tutto, dedicarsi totalmente all’arte delle costruzioni e inseguire i suoi sogni da bambini, ed ora una sua opera viene quotata anche 10mila euro.
I mattoncini LEGO sono utilizzati da Nathan per creare – “giocando”, dice lui – sculture che raffigurano ritratti, fiori, gatti, sagome umane o anche riproduzioni di oggetti comuni (come ad esempio un BlackBerry, vedi le foto sotto) utilizzando migliaia di mattoncini colorati.
Ora le opere di Nathan Sawaya sono ospitate in una importante galleria d’arte di New York con una mostra dal titolo “Brick by Brick“, le opere esposte hanno richiesto più di 1.500.000 mattoncini colorati.
Per chi volesse, più modestamente, giocare con LEGO online su mypage.it, il sito web 2.0 per bambine e bambini, c’è il LEGO GAMES con le Card da collezionare.
Ecco un po’ di foto di opere di Nathan Sawaya:
Foto | brickartist.com
Nathan Sawaya all Agora Gallery di New York durante Aprile
http://agora-gallery.com/ExhibitionAnnouncement/sawaya_3_23_2010.aspx
http://agora-gallery.com/artistpage/nathan_sawaya.aspx