Gelmini, la scuola inizia a ottobre: ecco dove andranno i bambini (su Facebook la risposta)
Pubblicato da lorenzo in News, Opinioni, Scuola
Abbiamo già parlato della proposta di far iniziare la scuola a fine settembre, inizio ottobre, per “favorire il turismo” hanno detto i promotori della legge.
Ma dopo la proposta molti genitori si sono trovati a chiedersi: ma dove mettiamo i bambini fino alla data di inizio della scuola se le nostre ferie non durano sino a ottobre?
La grande capacità inventiva e creativa della famiglia italica, il cui ingegno è – come sempre – affinato dalla necessità, ha trovato una soluzione: al Centro Vacanze Maria Stella.
La proposta è ironica e il Centro Vacanze Maria Stella è, per ora, solo un gruppo nato su internet, su Facebook, per protestare in maniera giocosa su una proposta ritenuta assurda.
Intanto il gruppo Centro Vacanze Maria Stella sta raccogliendo adesioni, anche in virtù della ragione che lo anima, cioè come proposta – quasi unica, sinora – di “politiche di sostegno alle famiglie italiane“.
Il gruppo di protesta prende ironicamente di mira Mariastella Gelmini, Ministro dell’Istruzione e neomamma che dopo il parto e al rientro al lavoro aveva definito “un privilegio” la possibilità di restare a casa con il neonato provocando, anche in quel caso, una ondata di proteste.
I gestori della cosa pubblica sembra che non riescano a rendersi conto dei salti mortali che le famiglie italiane con bambini fanno per riuscire a mandare i figli ai centri estivi e, pur non dimenticando che la scuola non è un parcheggio per i bambini, non si può trascurare la realtà che si trovano a vivere tanti genitori che devono lavorare.
E’ UNA VERGOGNA… CI SI LAMENTA PERCHE’ SI FANNO POCHI FIGLI..(PURTROPPO IO NE HO SOLO 1)
NON TUTTI HANNO LA POSSIBILITA’ ECONOMICA DI AVERE UNA BABY SITTER O DI ESSERE A CASA DAL LAVORO E PURTROPPO I NONNI NON CI SONO PIU’..
NON SIAMO TUTTI INSEGNANTI CHE POSSIAMO STARE A CASA DA FINE GIUGNO A …
I NS GIORNI DI FERIE SONO LIMITATI..
GIA’ NOI MAMME AMICHE CI LAMENTAVAMO CHE I CORSI ESTIVI INIZIANO DOPO 15 GG DALLA FINE DELLA SCUOLA PER NON PARLARE DEI PRIMI 15 GG DI SETTEMBRE PRIMA CHE INIZIASSE LA SCUOLA.
OLTRE AL FATTO CHE DA NOI A LECCO LA PRIMA SETTIMANA DI SCUOLA E L’ULTIMA VANNO SOLO IL MATTINO E ANCHE LI PROBLEMI.
POTESSI AVERE LO STIPENDI DEI POLITICI DI SICURO NON MI LAMENTEREI…PER QUELLO CHE LAVORANO E FANNO PER NOI!!! PROBABILMENTE SAREI BRAVA ANCH’IO
MI AUGURO CHE SIAMO IN TANTE A PROTESTARE ..
E CHE QUALCUNO CI ASCOLTI!!!!
Precari faranno i baby-sitter in settembre! Scuola privata a domicilio! Fase 3 (Luttazzi) compiuta!
credo che sia tutta una manovra di risparmio economico, e sottovalutare ancora per l’ennesima volta la formazione culturale, per non parlare di quelle persone che ancora hanno un posto di lavoro e che devono pagare col sudore qualcuno che gli guardi i figli, e poi fidarsi di chi???? tanto le malavitosità potrebbero essere scoperte tra cinque anni, forse, tutto tutto tutto una maschera per nascondere ben altro…… è ora di cambiare e guardare in faccia la verità…..e combattere per essa…….
Diciamo che stiamo esagerando.
La scuola che inizia ad Ottobre è una ottima idea.
E’ sempre iniziata ad Ottobre non capisco tutta questa bagarre per 15 giorni in piu’.
Questi 15 giorni faranno risparmiare allo stato 700 milioni di euro che potranno essere reinvestiti nella scuola.
VIVA GELMINI VIVA LA SCUOLA AD OTTOBRE
Allora tutti a casa di SILVIO fino al 1° ottobre!!!!!!!!!!….la baby sitter la pagano lui e la sua amica Gelmini!!!!!!!!!!
FINITELA VI LAMENTATE SU OGNI COSA PENSATE SOLO A VOI STESSI E POI LA SCUOLA INIZIA A META’ SETTEMBRE CHE CAMBIA SE INIZIA AD OTTOBRE SONO 20 GIORNI CHE DIAMINE E POI PRIMA LE SCUOLE INIZIAVANO IL 1 OTTOBRE VIVA LA GELMINI
w la germinii ….