Ecco i risultati delle prove INVALSI 2010: la Griglia di correzione e i punteggi per i voti
Pubblicato da lorenzo in News, Scuola
Questa mattina si è tenuta la prova INVALSI 2010 e sono appena stati pubblicati i risultati, cioè le risposte corrette alle domande di italiano e matematica.
Ricordiamo che i risultati dei test INVALSI contribuiscono al voto finale degli studenti, voto che sarà espresso in decimi e sarà dato dalla media aritmetica di tutte e 5 le prove, cioè dell’esame di italiano, matematica, lingua straniera, quindi il test INVALSI di oggi (17 giugno) e poi il colloquio orale che si tiene (quasi dappertutto) per ultimo la settimana prossima.
Sotto ci sono i risultati, le risposte corrette alle domande di italiano e matematica.
(Abbiamo visto che i test INVALSI sono stati da molti ritenuti troppo difficili visto il tempo a disposizione e abbiamo proposto alcune osservazioni, per chi voglia vedere i testi abbiamo pubblicato i test INVALSI in italiano e matematica.)
ECCO I TESTI DELLE PROVE INVALSI, I QUESITI IN ITALIANO E MATEMATICA
(Su bambini.info, per la prova orale dell’esame di terza media, abbiamo 10 consigli per l’esame orale/colloquio pluridisciplinare e alcune indicazioni su come fare la tesina a supporto del colloquio).
Per chi voglia il documento con i risultati ecco i risultati e la griglia di correzione dei test INVALSi in PDF da scaricare.
si potrebbero avere anche le domande delle prove perchè così non si capisce niente……………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………
I testi delle prove INVALSI di terza media sono qui:
http://www.bambini.info/2010/06/18/prove-invalsi-2010-prova-i-test-in-120-minuti/
Ciao.
La prova di matematica è stata orribile, 30, ma in compenso italiano è andata benissimo, 50…brrr, arrivano gli orali!1
Sono d’accordo cn te elisotta, ely…non tti siamo dei geni cm te, le prove erano difficili e il tempo era pokissimo.
Per chi è riuscito a farli tutti esatti in 10 minuti…….chi ti ha dato le risposte la Gelmini????
matematica era abbastanza semplice , o almeno credevo prima di vedere i risultati , credo di aver fatto 3 errori ma tutti nel secondo blocco…. Italiano lo avevo considerato difficile , quasi difficilissimo, ma invece gli errori che ho fatto 6 o 7 si sono inseriti a perfezione nei blocchi di cvalutazione e credo di aver fatto 50 o 45 quindi la media del 9 o del 10 , ma non prendo in giro affatto chi dice che erano difficili perchè gli do ragione , nn eravamo tutti preparati per una prova così e nn è giusto che anche chi teneva una bella media se la debba rovinare per gli invalsi!!!!
Infine mi sembre nn giusto che le prof. debbano aiutare certi elementi che magari nn vanno bene a scuola o che stanno semplicemente simpatici!!!! Tutti siamo uguali , e chi si è fatto un mazzo così ( ) per tre anni dovrebbe essere premiato!!!!
Spero che siano andati a tutti bene !!!!
sabato ho fatto gli orali e devo dire ke sono stati semplici, ma le prove invalsi sono state orribili!!!certo, in matematica nn mi aspettavo un voto altissimo però in italiano mi aspettavo di certo qualcosina di più!!!!! a cosa servono le invalsi??? a nulla…speriamo bene dai…
pe me so state facili
bastava usare la capocchia! insomma un pò di logica ci vuole nella vita!
le prove invalsi fnn skifooooooooooooooooo
noi studenti abbiamo ftt benixximo a mettergli alla prova dell’insegnamento che ci hanno datoooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!! avete fallitooooooooooooooooooooooooooooooo……desolatixximaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa….poveracci fatica spreccataaaaaaaaaaa!!!!!!