Universidad de Padres: corsi web per diventare bravi genitori
Pubblicato da Michela in In rete - Edutainment, Mamme
Diventare genitori non è facile! Lo sanno bene i fondatori della Universidad de Padres, nuova realtà spagnola che si propone di fornire ai novelli genitori tutte le informazioni necessarie per comprendere tutte le fasi evolutive dei loro figli e per crescerli al meglio, aiutandoli a sviluppare tutte le loro potenzialità.

photo credit: enduringessence.com via photopin cc
A un prezzo accessibile – circa 100 euro all’anno – l’Università propone un mix di corsi online e workshop della durata totale di 8 mesi che analizzano l’universo infantile suddiviso in tre fasce d’età: Bambini (0-6 anni), Ciclo Elementare (7-12 anni) e Ciclo Adolescenti (13-16 anni). Ad ogni studente iscritto viene assegnato un tutor che lo accompagnerà durante tutto il corso. Tutte le lezioni avvengono in un ambiente di apprendimento virtuale (EVA) dove confrontarsi e studiare contenuti, strategie educative e strumenti personalizzati per la loro situazione specifica.
La Universidad de Padres è un progetto educativo diretto da José Antonio Marina ed ha accolto, da 2008 ad oggi, più di 8000 famiglie. L’obiettivo dei corsi è quello di insegnare ai genitori a non frenare, ma anzi a sviluppare il potenziale dei loro bambini, la loro intelligenza e personalità, il loro talento, ben sapendo che da loro dipende il futuro del mondo.